giovedì 21 novembre 2013

Sant'Anna: collaborazione

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un’azienda con la quale ho avuto il piacere di collaborare. 
Si tratta di Sant’Anna.

L’acqua Sant’Anna è famosa per la sua eccezionale leggerezza che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati.
All’interno dello stabilimento di produzione (certificazione di qualità ISO 9001:2000) è costante il controllo chimico-batteriologico dell’acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato.

L’azienda mi ha gentilmente inviato una cassa d’acqua contenente 6 bottiglie da 1L e 18 bicchierini da 200mL di thè Sant’Anna al gusto limone, pesca e thè verde.

L’Acqua
Risalgono al Cinquecento le prime documentazioni storiche che esaltano le qualità terapeutiche e purificanti dell'acqua delle fonti di Vinadio. Da queste sorgenti d'alta quota esce infatti un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinarie. La fama della bontà di quest'acqua si è diffusa anche grazie ai racconti delle migliaia di pellegrini, provenienti da ogni dove, che ogni anno salgono al santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme. E bere un sorso di quest'acqua dalla fontana del piazzale è un rito per chi, ancora oggi, sceglie di affrontare a piedi o in bicicletta la lunga e ripida salita che porta al santuario. L'Acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c'è nulla, salvo la natura incontaminata e l'acqua che sgorga.

Fondamentale: Sant’Anna ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio! In questo modo Sant’Anna oltre al rispetto dell’ambiente, pensa al benessere di tutti, compresi i più piccini. Sant’Anna Bio Bottle infatti nasce dai vegetali, riducendo quindi i gas serra e abbattendo l’emissione di CO2 nell’ambiente.
Sant’Anna Bio Bottle è biodegradabile in soli 80 giorni e può essere conferita nella raccolta differenziata dell’organico.


Vi inserisco la scheda tecnica della Sant’Anna Bio Bottle 1 litro naturale, di cui appunto mi hanno gentilmente omaggiato.



Ora parliamo di SanThè ^_^
SanThé Sant'Anna è vero infuso di thé, la bevanda dalle tradizioni millenarie, rilassante e dal grande potere dissetante. Arriva nei gusti limone, pesca e thé verde, nelle bottiglie da un litro e mezzo per far la scorta in casa o sulla scrivania in ufficio. Arriva anche nelle bottiglie da mezzo litro e nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare con te per una pausa di benessere a tutta natura.



Prodotto con vero infuso di thé, preparato secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta, SanThé Sant'Anna è una scelta di gusto per tutta la famiglia in ogni momento della giornata, a casa, al lavoro, nel tempo libero.


BEVANDA DI THE AL LIMONE

SanThé Limone è la miscela della più pura tradizione: nasce da foglie di thé selezionate con cura e dalla scelta dei migliori ingredienti, senza aggiunta di coloranti o di conservanti.

Ingredienti: acqua, zucchero, infuso di the (acqua, the), destrosio, succo di limone (0,2%), antiossidante: acido ascorbico, aromi.
 
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI VALORI MEDI PER 100 ml.
Valore energetico
45     Kcal
190     KJ
Proteine0,2     g
Carboidrati
di cui zuccheri
11,1     g
11,1     g
Grassi
di cui saturi
0,0     g
0,0     g
Fibre alimentari0,0     g
Sodio0,001     g



BEVANDA DI THE ALLA PESCA

Chi cerca il gusto intenso, dolce e profumato dell’estate sceglie SanThé Pesca, che aggiunge al gusto classico ben il 9,5% di puro succo di pesca.

Ingredienti: acqua, succo di pesca (9,5%), zucchero, infuso di the (acqua, the), destrosio, correttori di acidità: acido citrico, citrato di calcio; antiossidante: acido ascorbico; aromi.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI VALORI MEDI PER 100 ml.
Valore energetico
44     Kcal
183     KJ
Proteine0,2     g
Carboidrati
di cui zuccheri
10,6     g
10,5     g
Grassi
di cui saturi
0,0     g
0,0     g
Fibre alimentari0,1     g
Sodio0,001     g







BEVANDA DI THE VERDE

Gentile nel gusto, delicato all’assaggio, SanThé Thé Verde arriva nel caratteristico colore verde deciso che hanno le foglie del thé al momento della raccolta.


Ingredienti: acqua, zucchero, infuso di the verde (acqua, the verde), succo di pesca, destrosio, succo di limone, antiossidante: acido ascorbico; aromi, sale.

 
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI VALORI MEDI PER 100 ml.
Valore energetico
27     Kcal
113     KJ
Proteine0,1     g
Carboidrati
di cui zuccheri
6,5     g
6,5     g
Grassi
di cui saturi
0,0     g
0,0     g
Fibre alimentari0,0     g
Sodio0,004     g
Vi lascio qualche foto di ciò che ho potuto testare ^_^





La mia esperienza
Io a casa bevo l'acqua dal rubinetto, ho la fortuna di avere un'acqua molto buona dalle mie parti, ma spesso mi capita di comprare acqua quando vado fuori casa, in università e sono sempre indecisa, devo dire che da oggi non ho più dubbi! Con acqua Sant'Anna rispetto me e l'ambiente!
Sono invece una grande bevitrice di thè eheheh e Sant'Anna mi ha conquistato! Adoro tutte e tre i gusti, non li avevo mai provati e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Ringrazio di cuore l'azienda per avermi fatto conoscere e provare i suoi prodotti!
Per ulteriori informazioni vi invito a visitare il loro sito: http://www.santanna.it/.

A presto!

30 commenti:

  1. Io ho apprezzato il thè verde il mio preferito di questa marca!

    RispondiElimina
  2. Ottima collaborazione! L'acqua sant'anna è davvero buona

    RispondiElimina
  3. a casa mia il the sant'anna non manca mai, da quando lo conosciuto, questa estate non posso piu farne a meno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stessa cosa io...lo comprerò sicuramente..mi è piaciuto tanto!

      Elimina
  4. Sono un'amante del thè, sopratutto al limone! Devo provarlo!

    RispondiElimina
  5. io adoro il thè non mi stanco mai di berlo :)

    RispondiElimina
  6. Adoro i santhè praticamente ogni pochi giorni sono presenti nella mia dispensa,non mancano mai piacciono a tutta la famiglia...

    RispondiElimina
  7. i the' sono buonissimi,l'acqua un po' meno,forse xke' io bevo quella frizzante

    RispondiElimina
  8. L'acqua l'avevo provato di questo marchio ma sinceramente il tè mai e mi hai molto incuriosito! Assolutamente da provare! :) Grazie per le informazioni :)

    RispondiElimina
  9. Noi a casa usiamo l'acqua sant'anna! Buonissimi anche i the :-)

    RispondiElimina
  10. Complimenti per la collaborazione, l'acqua Sant'anna è la mia preferita. La trovo leggerissima e anche buona di sapore.

    RispondiElimina
  11. Quest'acqua è garanzia di qualità, davvero eccezionale!

    RispondiElimina
  12. l'acqua e il tè sant'anna non possono mai mancare a casa mia!!!!!sono di ottima qualità

    RispondiElimina
  13. Complimenti per la collaborazione! Non sapevo la Sant'Anna facesse anche il the!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  14. Ovviamente conosco la loro acqua ma non ho mai provato il thè! Non vedo l'ora ^^

    RispondiElimina