lunedì 29 settembre 2014

Pelle liscia e luminosa senza impurità? Maschera naturale fai da te!

Ciao ragazze!
Come va?
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che adoro ^_^
Si tratta di una maschera per il viso naturale che funge anche da scrub una volta che viene risciacquata.
Il prodotto in questione mi è stato gentilmente inviato da Aroma-Zone, un sito che ho avuto modo di conoscere anni fa e con il quale mi sono trovata sempre bene per quanto riguarda il vasto assortimento di materie prime per cosmetici naturali fai da te!
Eh si, quella della Cosmesi Naturale fai da te è una mia grande passione e quindi come non essere contenta di questa collaborazione?
L'azienda mi ha gentilmente inviato un kit contenente tutti gli ingredienti e strumenti per produrre in casa la maschera viso esfoliante.
All'interno della confezione ci sono anche le istruzioni da seguire passo passo.
Non è difficile e la trovo un'idea carina per chi vuole iniziare a produrre cosmetici in casa.

Ecco il grazioso pacchetto con all'interno tutto il necessario.



Gli ingredienti sono:
  • olio vegetale di avocado BIO 10ml
  • cera emulsionante n°3 30g
  • estratto di mela in polvere BIO 10g
  • noccioli di oliva in polvere 30g
  • conservante Cosgard 5ml
Gli strumenti a disposizione sono:
  • una piccola frusta
  • una palettina dosatrice di 2g
  • una siringa graduata di 10ml
  • un paio di guanti in lattice
  • un barattolo in vetro a chiusura ermetica dove mettere la nostra maschera
  • un'etichetta per la nostra creazione

Ora vi spiego come realizzare la maschera in pochi semplici passaggi:


  1. In un bicchiere di vetro ho messo l'olio di avocado BIO insieme alla cera emulsionante n°3 ed in un altro acqua distillata (le dosi le trovate tutte nelle istruzioni). Entrambi i bicchieri li ho poi messi a bagnomaria.


  2. Una volta scaldato bene il tutto, ho tolto i due bicchieri dal bagnomaria e ho mescolato bene con la piccola frusta in dotazione la parte oleosa. Ho poi aggiunto alla parte oleosa la parte acquosa e mescolato per bene. Noterete che man mano che la soluzione si raffredda, inizia a prendere una consistenza cremosa. Potete accelerare il processo di raffreddamento mettendo il bicchiere in un pentolino con dell'acqua fredda ^_^.

  3. Ho aggiunto gli estratti di mela e di oliva in polvere ed ho continuato a mescolare.

  4. A questo punto siamo pronti per mettere il conservante nel composto, mescolare e inserire la maschera nel barattolo in dotazione.




ECCO FATTO!!!

E' davvero molto semplice realizzare questa maschera.
L'ho provata e devo dire che mi ha davvero sorpresa!
Una volta applicata ci lasciamo coccolare dalla sua freschezza e dal suo profumo inebriante.
La lasciate agire come ogni maschera in commercio, ma non si seccherà, resterà sempre piuttosto morbida. Passato il tempo necessario di posa per la vostra pelle, la sciacquate con dell'acqua tiepida massaggiando il viso. La trovo ottima come scrub, molto delicato ma efficace.
La pelle sembra rinata e molto più luminosa.


Spero di esservi stata utile con questo post diverso dal solito.
Ringrazio l'azienda e vi lascio il loro link: CLICCA QUI.

Per qualsiasi informazione lasciatemi un commentino ^_^

A presto!




























                                         
                                                       


12 commenti:

  1. Che bella ricettina!! Voglio provarla!
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi sembra facile, voglio provare a farla.
    Mi piace molto il tuo blog, sono tua follower :D

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. se la provi e hai bisogno di delucidazioni non esitare a scrivermi =)

      Elimina
  4. Adoro prendermi cura della mia pelle e quando trovo articoli così interessanti aggiungerli ai preferiti è il minimo...Grazie delle dritte, di sicuro sperimenterò!
    Per ora mi aggiungo volentieri ai tuoi followers :P
    Bacino
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara, sei gentilissima! è un piacere averti tra i miei followers ed è sempre bello scambiarci opinioni ^_^

      Elimina
  5. Ciao mi metto ai fornelli per curare la mia pelle !!! Mi piace

    RispondiElimina
  6. wow :O passa da me se ti va http://tatymakeupchannel.blogspot.it/ <3

    RispondiElimina